Come prepararsi al servizio fotografico gravidanza "Mamme in Attesa"?
Anche il prepararsi al servizio fotografico gravidanza “Mamme in Attesa” è un momento magico durante la gravidanza. Noi ci prepariamo caricando batterie e flash, e una bella dose di tenerezza! Ecco cosa consigliamo alle mamme per come prepararsi servizio fotografico gravidanza “Mamme in Attesa”.
Alcune indicazioni per avere il miglior risultato durante il servizio fotografico gravidanza
La scelta dell’abbigliamento da portare è molto importante per la buona riuscita del servizio fotografico; noi abbiamo alcuni accessori come tulle , drappi di chiffon e vestiti per la donna ma in ogni caso è opportuno che portiate vestiti e accessori personali .
Ricordatevi che è sempre meglio portare qualcosa in più piuttosto che in meno.Ecco qui alcuni consigli per come prepararsi al servizio fotografico gravidanza “Mamme in Attesa”:
Foto di coppia
L’abbigliamento della coppia deve essere sempre coordinato, consigliamo di portare almeno due cambi: uno bianco (per il fondo bianco) e uno nero (per il fondo scuro). Come abbigliamento bianco per l’uomo può andare bene una maglietta bianca o una camicia; per la donna una fascia e/o un reggiseno, oppure un top leggero da piegare per lasciare il pancione in vista.
Naturalmente le magliette devono essere senza scritte, disegni ecc…Come pantalone da abbinare vanno bene dei jeans (possibilmente non troppo scuri), pantaloni grigio chiaro o nocciola. NON consigliamo per l’uomo i pantaloni bianchi.
La donna da sola
La mamma può prepararsi al servizio fotografico gravidanza portandosi qualcosa per il set da sola: una gonna lunga bianca, un vestito lungo, un maglioncino, cardigan, camicia, o la tua maglietta preferita.
Come abbigliamento intimo consigliamo di portare intimo nero, color carne e bianco: saranno utili anche se si usano drappi di stoffa semi-trasparenti. Vogliamo che ti senti a tuo agio durante il servizio fotografico, sceglieremo insieme a te i vestiti che indosserai.
Scarpe
Quasi sempre le foto a figura intere le realizziamo a piedi nudi , ma vi consiglio di portare delle scarpe con tacco. Poi vedremo sul momento se usarle o no.
Come preparare al servizio fotografico gravidanza i fratellini?
Se avete già altri figli (un fratellino, una sorellina) anche il loro abbigliamento deve esser coordinato con il vostro: maglietta bianca con Jeans per i maschietti, abbigliamento simile alla mamma per le femminucce.
Il servizio fotografico deve essere un momento di relax, vi consigliamo di farvi accompagnare da qualcuno ( nonna, zia o un’amica) così che possa badare ai bimbi mentre farete altri scatti, così che possiate essere rilassati e non vi dobbiate preoccupare dei bambini.
I bambini potrebbero spazientirsi durante il servizio fotografico, aspettare il loro turno potrebbe essere una noia.
Forse sarebbe meglio farli accompagnare da qualcuno in un secondo momento… è per questo che ci sono i nonni, no?
Trucco e Parrucco
Accessori
Come ci prepariamo Noi al servizio fotografico gravidanza "Mamme in Attesa"
Ispiratevi
Attenzione
Ti consigliamo di non arrivare in studio indossando capi troppo stretti, che lascino il segno dell’elastico sul pancione.
Vuoi altre informazioni per come prepararsi al servizio fotografico gravidanza “Mamme in attesa”?
Non esitare a contattarci.